domenica 22 maggio 2011

Sulle elezioni provinciali di Reggio Calabria

Esprimiamo grande soddisfazione per il voto ottenuto dalla lista e dai candidati del Partito dei Comunisti Italiani alle elezioni provinciali di Reggio Calabria.

Il PdCI, che molti davano per morto, non solo ottiene un brillante quanto meritato risultato, ma con oltre 9.150 voti pari al 3,3 %, ha dato un contributo determinante per consentire al Presidente uscente Morabito di andare al ballottaggio del 29-30 maggio.

Il consenso ottenuto dal PdCI, che conquista un seggio alla Provincia, testimonia la conferma di una consistente fiducia verso una forza politica che in questi anni nella provincia si è battuta con impegno e coerenza per portare le battaglie per il riscatto di questa terra, per il progresso della provincia e per mettere al centro i temi del lavoro, dei diritti, dello sviluppo e della legalità.

Il PdCI mantiene il suo radicamento nella città e nella provincia, nonostante il pesante tentativo di isolamento e la continua aggressione che è stata perpetrata contro i suoi dirigenti ed il suo elettorato.

Gli elettori con il loro voto hanno respinto il tentativo di fare passare  come inutile il voto ai comunisti Italiani.
In questo quadro, salutiamo, tra gli altri, il risultato eccezionale che il PdCI ottiene a Polistena con circa 2.300 voti pari ad oltre il 42 % e quelli di Brancaleone e Roccella dove addirittura risulta primo partito.

Pertanto, riteniamo doveroso esprimere un sincero e sentito ringraziamento a tutti i  nostri candidati, iscritti al Partito o indipendenti, che tutti indistintamente hanno contribuito con impegno, entusiasmo e passione a raggiungere questo risultato elettorale, importante non solo per il PdCI ma per l’intero centrosinistra.

Infine, un particolare ringraziamento agli elettori ed alle elettrici che hanno voluto affidarci la loro fiducia, dimostrando con il loro voto che per cambiare le cose a Reggio e in Italia c’è bisogno di rilanciare la forza e la presenza dei comunisti italiani.

Ai nostri candidati/e ed agli elettori/rici rivolgiamo un appello a non abbassare la guardia e la tensione. Ci attendono giorni cruciali in vista del ballottaggio provinciale del 29-30 maggio e, quindi, occorre proseguire nell’impegno per portare il programma di cambiamento alla provincia, sbarrando il passo ad una destra arrogante, demagogica e incapace di risolvere i problemi dei cittadini.

Reggio Calabria, 17.5.2011
UFFICIO STAMPA FEDERAZIONE PROVINCIALE PdCI Reggio Calabria

Nessun commento: