giovedì 29 settembre 2011

LETTERA APERTA AL DOTT. LUIGI PALAMARA

LETTERA APERTA AL DOTT. LUIGI PALAMARA
DIRETTORE EDITORIALE E FONDATORE DI MNEWS.IT



Egregio dott. Palamara,
ho letto con attenzione il comunicato dell’on. Elio Belcastro neo sottosegretario del governo più infame della storia repubblicana e la sua dignitosa e puntuale replica fin troppo garbata e d educata.
Le voglio esprimere a nome mio personale del PdCI della Calabria la più totale vicinanza e solidarietà, nel confermarLe stima ed apprezzamento per il Suo lavoro giornalistico sempre ispirato all’imparzialità e al rispetto del pluralismo.
Trovo davvero sconcertante e deplorevole che un personaggio come l’on. Belcastro che nella sua storia politica ha dato dimostrazione di essere una specie di saltimbanco e di voltagabbana come pochi tenti di dare lezioni su come si debba e non si debba fare comunicazione.
Da quello che leggiamo, se fosse per lui, sarebbe pronto a ricostituire il MINCULPOP, il ministero del fascismo di triste memoria che si occupava della censura  e di far circolare solo le notizie e le idee del regime. Costui si spinge addirittura ad affermare che ci sono argomenti su cui è vietato intervenire perché a suo dire se ne stanno occupando i tecnici e non debbono essere disturbati, specie se si tratta, come in questo caso, del progetto per la pretesa realizzazione della Centrale di Carbone di Saline Joniche.
Evidentemente, per quanto si legge, l’on. Belcastro vuole passare alla storia come il Sottosegretario alla “distruzione” dell’Ambiente della Calabria, visto che ancora non ha imparato la lezione che il popolo della piana gli ha impartito quando unito e compatto ha detto no alla megacentrale a carbone di Gioia Tauro, facendo una scelta giusta e di autonomia che è stata ripagata con un impianto portuale che è il più importante del Mediterraneo per il transhipment.
Sono convinto che anche il popolo della jonica reggina troverà la forza e  il coraggio per ribattere colpo su colpo e per impedire la realizzazione di un impianto nocivo, dannoso e devastante per l’ambiente e per la salute.
Con i più cordiali saluti,

Reggio Calabria, 28.9.2011  
                                                                                                                                                                  
                                                                                             Michelangelo Tripodi             
                                                                                      (Segretario Regionale del PdCI) 

Nessun commento: