giovedì 26 aprile 2007

SIAMO TUTTI PARTIGIANI

LA COSTITUZIONE ITALIANA, CHE SANCISCE ANCOR’OGGI LIBERTÀ D’ESPRESSIONE E PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA ALLA VITA DEL PAESE, È FRUTTO DELLA DURA LOTTA DI LIBERAZIONE NAZIONALE. È SCRITTA CON IL SANGUE DEI PARTIGIANI VERSATO AL SOLO FINE DI GARANTIRE ALLE GENERAZIONI A VENIRE UN FUTURO DI DIGNITÀ E LIBERTÀ.

OGGI CENTRODESTRA E CENTROSINISTRA SONO FACCE SPECULARI DELLA STESSA MEDAGLIA DI INTERESSI CAPITALISTICI E STANNO CAMBIANDO LA COSTITUZIONE. L’OBIETTIVO È QUELLO DI CANCELLARE LA MEMORIA STORICA E DI SCARDINARE LA DEMOCRAZIA NEL PAESE PER AVERE MANO LIBERA DI ANNULLARE I DIRITTI E LE CONQUISTE DEI LAVORATORI TUTTI. DIRITTI CHE QUEGLI STESSI PARTIGIANI HANNO CONQUISTATO CON L’ANTIFASCISMO MILITANTE E CHE LAVORATORI ED OPERAI HANNO DIFESO CON L’OCCUPAZIONE DELLE TERRE E DELLE FABBRICHE.

OGGI CENTRODESTRA E CENTROSINISTRA, CON L’AUSILIO DI SEDICENTI STORICI IN MALAFEDE E CON LA COPERTURA DELLE MASSIME CARICHE DELLO STATO, PRIMO FRA TUTTI IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO, STANNO EQUIPARANDO I CRIMINI COMMESSI DAL FASCISMO CON LA GIUSTA LOTTA PARTIGIANA PER LA LIBERTÀ E LA DEMOCRAZIA. LA SINISTRA DI GOVERNO, REVISIONISTA D’ULTIM’ORA, IERI HA CONFUSO L’AUTORITARISMO BUROCRATICO DELL’URSS CON IL COMUNISMO, OGGI, PER FARSI ACCETTARE, DEVE CANCELLARE LE ORME, ESPIARE UN PASSATO. COSÌ I NOSTRI PARTIGIANI E I FASCISTI DI SALÒ SAREBBERO “LEGITTIMI COMBATTENTI” ACCOMUNATI DALLA VIOLENZA ARMATA E, PERTANTO, DA CONDANNARE ENTRAMBI.

È INACCETTABILE PORRE SULLO STESSO PIANO VITTIME E CARNEFICI!

È INACCETTABILE EQUIPARARE CHI HA COMBATTUTO PER LA LIBERTÀ CONTRO VENT’ANNI DI SFRUTTAMENTO CON CHI HA TENTATO FINO ALLA FINE DI PERPETRARE A DANNO DEL POPOLO TUTTO VIOLENZA ED OPPRESSIONE FASCISTA.

PARTIGIANI, OPERAI, LAVORATORI HANNO IERI SACRIFICATO LE LORO VITE PER CONSEGNARE A NOI OGGI UN MONDO PIÙ GIUSTO, PER UNA PROSPETTIVA DI EMANCIPAZIONE E DI RISCATTO. UN MONDO, ANCORA DA COSTRUIRE, LIBERO DALLO SFRUTTAMENTO E DALLE DISUGUAGLIANZE RAZZISTE E DI CLASSE. UN MONDO DI GIUSTIZIA E LIBERTÀ SOCIALE CHE ORA TOCCA A NOI GUADAGNARE.

È PER QUESTO CHE ANCOR’OGGI DOBBIAMO SENTIRCI TUTTI PARTIGIANI

È PER QUESTO CHE LA LOTTA PER LA LIBERAZIONE DA VECCHI E NUOVI FASCISMI NON PUÒ ARRESTARSI

VIVA IL 25 APRILE! VIVA LA RESISTENZA! VIVA IL COMUNISMO!

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' 1 spettacolo la foto del bimbo che piscia sul soldato!!!
hahahahahahahahahahah.....

saluti



cugina Noemy