lunedì 28 aprile 2008

Su la testa, riprendiamoci il 1 Maggio!

Il disastro elettorale della sinistra è stato provocato da quei gruppi dirigenti che hanno anteposto la propria sete di potere alla rappresentazione degli interessi e dei bisogni di milioni di lavoratori, donne, giovani, immigrati, che si trovano ora a fare i conti con il governo più di destra che abbia mai visto la luce nel nostro Paese. Molto prima di sparire dalle urne elettorali, la “sinistra” è sparita dai suoi naturali insediamenti sociali ed ha voluto cancellare persino i suoi stessi simboli, a partire dalla falce e martello.

E’ necessario mettere in campo da subito una risposta unitaria e determinata, una risposta di resistenza e di lotta, per il rilancio del conflitto capitale - lavoro, della democrazia sindacale e di una nuova scala mobile, per il riconoscimento dei pieni diritti per i lavoratori immigrati.

Proponiamo un primo momento di mobilitazione per lanciare ai lavoratori, ai giovani, agli immigrati, a tutti gli sfruttati un nuovo messaggio di unità e di protagonismo.

GIOVEDI’ 1° MAGGIO, ALLE 17.30, ASSEMBLEA POPOLARE PRESSO IL FESTIVAL DELLA COMUNITA’ BENGALESE, AL PARCO CENTOCELLE, VIA CASILINA 706

LUNEDI’ 5 MAGGIO, CORTEO. APPUNTAMENTO ALLE 17.00 A PIAZZA DELLA REPUBBLICA

Coordinamento romano per l’Unità dei Comunisti, Autoconvocati del PRC di Roma, Comitato Popolare di lotta per la Casa, Comitato Immigrati in Italia

Nessun commento: