martedì 27 aprile 2010

25 prile con un fazzoletto rosso al collo…

I Comunisti Uniti invitano tutti a scendere in piazza il 25 aprile con un fazzoletto rosso al collo…

25 aprile 2010

...riconciliazione mai

PARTIGIANI SEMPRE!

Oggi come ieri scendiamo in piazza con gli stessi fazzoletti rossi al collo che portavano le partigiane ed i partigiani che hanno combattuto e sono morti nel nostro paese per la libertà dalla dittatura e dall'oppressione.

Ogni volta che si affaccia una pesante crisi del capitalismo viene messo in discussione ogni diritto democratico e sociale in nome dell'unica libertà ormai garantita: quella per i padroni di fare profitti sulle spalle di migliaia di lavoratrici e lavoratori.

Per garantire la sopravvivenza del modello capitalistico, l'attuale sistema bipolare ha bisogno di politiche autoritarie e di massacro sociale. Per questo tenta di sdoganare il fascismo, dividere i lavoratori col razzismo, calpestare i principi della nostra Costituzione, cancellare i diritti conquistati da decenni di lotte del movimento dei lavoratori.

Non dobbiamo lasciare nessuno spazio né concedere nessuna riconciliazione ai fascisti di oggi come a quelli di ieri!

Sta ai comunisti e alle comuniste ricostruire e rilanciare una forte opposizione di classe ed essere in prima fila nel dare linfa vitale alle nuove resistenze di chi lotta nei posti di lavoro, nei territori, nelle scuole e nelle università contro il capitalismo e contro il fascismo.

Estratto dalla lettera aperta pubblicata sul quotidiano “il manifesto” il 21 gennaio 2010:

Vogliamo incontrarci con chiunque condivida i punti chiave della nostra impostazione e li voglia praticare in maniera critica e autonoma, dentro i partiti e fuori di essi, nelle rappresentanze sindacali, nei luoghi di studio e di lavoro, in quelle associazioni politico-culturali delle quali riconosciamo un ruolo nella ricostruzione di una teoria all’altezza dei tempi e delle quali rispetteremo l’indipendenza.

A prescindere da dove siamo collocati, occorre mettere al centro del nostro dibattito e di una nostra azione coerente la questione del partito, quella delle alleanze e quella della linea sindacale.

COMUNISTE E COMUNISTI UNIAMOCI!

Leggi e sostieni la lettera aperta per l'unità dei comunisti sul sito: www.comunistiuniti.it

Per adesioni: adesioni@comunistiuniti.it

Nessun commento: