martedì 9 ottobre 2007

LA RAZZIA NOTTURNA DI ZAPATERO !

Durante le prime ore della notte centinaia di agenti della Polizia Nazionale Spagnola hanno cinto d'assedio diverse località basche che sono state per ore completamente isolate. Sono stati arrestati decine di dirigenti della sinistra indipendentista. Decine di abitazioni perquisite e molte persone identificate durante gli arresti.
Il disegno del governo Zapatero è evidentemente quello di annientare con la repressione il diritto del popolo basco all'autodeterminazione, di impedirgli di vivere in pace sulla propria terra, distruggendo ogni forma di organizzazione di massa:ma il popolo Basco viene da lontano ed è ormai chiara a tutti la sua stupefacente capacità di resistenza simile a quella del popolo palestinese.Ai tempi dell'illegazione di Batasuna, che nei Paesi Baschi è una forza politica di massa, di ispirazione comunista ed indipendentista, che raccoglieva centinaia di migliaia di voti, che amministrava città e province e che esprimeva decine di sindaci, Presidenti di Provincia e Parlamentari, organizzammo una colorata e riuscita manifestazione che si concluse sotto il Consolato Spagnolo di Ventimiglia. Nel frattempo in Spagna non governa più la destra franchista di Aznar ma il rosso Zapatero: Icona della Sinistra nostrana grazie al "socialismo dei cittadini", ma questo socialismo non è flessibile e non comprende il popolo basco.
Zapatero rimane sordo e cieco davanti alle circostanziate denunce di ricorso sistematico alla tortura da parte della polizia spagnola ai danni dei baschi detenuti, avanzate dalle organizzazioni basche e da Amnesty International.Occorre poi aprire una parentesi sul grande inquisitore e carnefice del popolo basco, quel Baltazar Garzon, degno erede dei torturatori franchisti, che sino a non molto tempo fa veniva a pontificare sulla "giustizia" ai vari Social Forum tra gli applausi dei delegati.
Governo di destra o Governo di sinistra per il popolo basco esiste solo fascismo, repressione, torture e arresti per reati di opinione come aver partecipato ad una manifestazione o aver preso parola pubblicamente.
SI SCRIVE ASKATASUNA SI LEGGE LIBERTA'!
LIBERTA' PER IL POPOLO BASCO CHE RESISTE! LIBERTA' PER GLI ARRESTATI E I PRIGIONIERI POLITICI! LIBERTA' PER BATASUNA! Solidarietà. Internazionalismo. Resistenza.

Nessun commento: