venerdì 14 maggio 2010

INTIMIDAZIONE AI COMPAGNI GIROLAMO, MICHELANGELO E MICHELE TRIPODI

ESPRIMIAMO LORO VICINANZA TOTALE, CHIEDIAMO LA RISPOSTA DELLE ISTITUZIONI DEMOCRATICHE.

Esprimiamo una solidarietà piena e affettuosa ai compagni Girolamo, Michelangelo e Michele Tripodi, autorevoli dirigenti del PdCI di Polistena e di Reggio Calabria, nostri compagni di militanza all’interno della Federazione della sinistra, vittime di una gravissima intimidazione dal chiaro sapore mafioso.
Il plico indirizzato loro con tre proiettili e con relative minacce allegate, intercettato dalla polizia lo scorso 1 Marzo, è un attacco ignobile nei confronti della serenità umana e politica dei tre dirigenti comunisti, un segnale assolutamente preoccupante che merita una reazione forte da parte di tutta la società civile.
Il fatto che la busta sia stata spedita all’inizio della campagna elettorale per comunali e regionali, come certificano le date di spedizione e di intercettazione, dimostra quanto e come le forze criminali temano l’azione politico-amministrativa di chi ha fatto della giustizia e dell’onestà la ragione del proprio impegno pubblico.
Alle forze dell’ordine e alle autorità giudiziarie chiediamo la massima sollecitudine nell’indagine, affinché vi sia una risposta forte ed autorevole da parte delle istituzioni democratiche, una risposta forte ed autorevole di uno stato che difende la legalità e la libertà politica.
Ai compagni Tripodi e alle loro famiglie vogliamo far giungere la vicinanza di tutto il PRC della provincia di Reggio Calabria. Nella convinzione che da parte loro, come da parte nostra, non vi sarà il benché minimo passo indietro dinanzi alla violenza e ai soprusi mafiosi.

Il Segretario Provinciale PRC Reggio Calabria
Antonio Larosa

Nessun commento: