lunedì 12 novembre 2007

LA "COSA ROSSA" VOTA PER FARE IL NUOVO VERTICE G8 IN ITALIA ALLA MADDALENA

La vergogna della "Cosa Rossa" e' tale che nessuno vuol far sapere che lamaggioranza dei suoi senatori ha respinto l'emendamento alla Finanziariapresentato da Franco Turigliatto per la soppressione del finanziamento di 30milioni per realizzare il vertice G8 alla Maddalena: tutta SinistraDemocratica, tutto il Pdci, quasi tutti i Verdi (esclusi Bulgarelli eSilvestri) e - nonostante l'invito di voto a favore di Haidi Giuliani - unabuona parte di Rifondazione, hanno votato contro.Come si puo' votare in questo modo e poi presentarsi a Genova a manifestareil 17 novembre?Dopo l'astensione (che al Senato significa voto contro) sull'emendamento percancellare la berlusconiana esenzione dell'Ici per la Chiesa e dopo ilrespingimento di tutti gli emendamenti sociali (recupero fiscal drag,tassazione rendite, tobin tax, taglio delle spese per armamenti e missionimilitari, ) la "Cosa rossa", in nome della fedelta' all'alleanza di governo,produce ora uno strappo con la sua storia anche su un provvedimento politicoe simbolico, che tra l'altro farebbe risparmiare alle casse dello Stato 30milioni di euro. E non si dica che su questo sarebbe caduto il governo (215tra contrari e astenuti, 86 favorevoli all'emendamento)! Siamo all'appiattimento totale sulle politiche liberiste e di guerra del governo, comeanche il sostegno al decreto sicurezza dimostra inequivocabilmente.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quale sinistra? quella che fa da spalla al governo prodi quella che si propone come mozione esterna al neonato pd quella che pur di mantenere i posti dei ministeri e della presidenza della camera è pronta a votare tutte le schifezze tipo guerra, g8 alla maddalena,base di vicenza, accordo sul welfare, pacchetto sicurezza ecc..
NO GRAZIE!

la sinistra che vogliamo deve essere di classe, rivoluzionaria e comunista di opposizione intransigente a tutti i governi borghesi siano essi conservatori o socialdemocratici deve essere una sinistra che si pone sul serio la presa del potere da parte delle masse lavoratrici e che si ponga come obbiettivo il rovesciamento violento della società di merda esistente governata dalla tirannia borghese.
i governi non sono nostri amici e bisogna distruggerli tutti attraverso la lotta di classe!

www.globulirossi.blogspot.com

unità comunista calabria ha detto...

noi non siamo a favore della vostra sinistra unita ma per l'unità dei comunisti....
al compagno FI.RE chiedo di mettersi in contatto con noi.

Anonimo ha detto...

come faccio a mettermi in contatto con voi?
comunque io e altri compagni della mia zona (provincia di rimini)abbiamo messo su un collettivo che publica saltuariamente anche un giornalino che poi distribuiamo gratuitamente se volete contattarci la nostra mail è globulirossi@libero.it
e il nostro sito è www.globulirossi.blogspot.com
saluti a pugno chiuso

unità comunista calabria ha detto...

nei giorni scorsi vi abbiamo mandato una mail ma cmq il nostro indirizzo mail è: unitacomcalabria@yahoo.it