giovedì 23 ottobre 2008

C’E’ BISOGNO DI OPPOSIZIONE…

C’E’ BISOGNO DI OPPOSIZIONE…
C’E’ BISOGNO DEI COMUNISTI

Il governo Berlusconi stà facendo piazza pulita di tutte le residue conquiste del movimento operaio: attacco al salario, alla scuola, ai servizi sociali, all’ambiente, ai più elementari diritti civili, il tutto sullo sfondo di un’ondata razzista e xenofoba senza precedenti.
La crisi finanziaria in corso, opera di speculatori ed affaristi senza scrupoli, rischia di peggiorare ulteriormente le condizioni di vita dei lavoratori e dei proletari.
Mentre il PD si conferma ancora una volta il più fedele alleato dei banchieri e di Confindutria, rendendosi complice sul piano nazionale e locale delle peggiori politiche antipopolari, Prc e PdCI restano alla finestra, non andando oltre la pur partecipata manifestazione dell’11 Ottobre, relegati ai margini delle lotte reali e soprattutto subalterni alla logica di quel “centrosinistra” che in 15 anni ha significato solo arretramenti, sconfitte e disillusioni per i lavoratori e lo stesso popolo della sinistra.
Ora più che mai è necessaria la riunificazione dei comunisti in una forza politica in grado di rafforzare l’opposizione di classe in maniera autonoma e alternativa al centro liberale di Veltroni e dei suoi seguaci “di sinistra”. Pensiamo sia giunta l’ora di agire, nel vivo delle lotte, per restituire un’identità e una prospettiva a chi continua a combattere per il superamento di questo sistema sociale, fondato su guerra, miseria e sfruttamento.

Sabato 18 ottobre, ore 10,00
Presentazione pubblica del Cantiere per la Costituente Comunista campana
Presso la Coop. Cantieri Navali Megaride, Calata Marinella- int. Porto

Sabato 25 Ottobre, ore 10
ASSEMBLEA NAZIONALE
Per dar vita a una costituente comunista nazionale
Presso la Coop. Cantieri Navali Megaride, Calata Marinella- int.Porto

La Cooperativa Cantieri Navali Megaride è raggiungibile da Varco Carmine del Porto di Napoli, altezza Piazza Mercato. Per info 335-1233435



Cantiere per la Costituente Comunista napoletana e campana

Nessun commento: