Il 4 e il 5 settembre si terrà la prima festa provinciale de “La Rinascita” a Vibo Valentia in piazza municipio. La scelta del luogo non è casuale. Abbiamo scelto la piazza più centrale di Vibo Valentia per far arrivare la nostra voce a più gente possibile perché da troppo tempo determinati temi si affrontano al chiuso delle sedi di partito e lontano dai diretti interessati ovvero i cittadini oppure quando si affrontano certi temi lo si fa lontano dai cittadini e in posti difficilmente raggiungibili. Vogliamo rimettere la politica in primo piano come argomento centrale e preponderante della gente. Vogliamo che la gente parli di nuovo e si occupi di politica in prima persona. In 2 giorni di festa saranno molti gli argomenti che tratteremo. Abbiamo organizzato 4 dibattiti e 3 concerti con gruppi di vario genere, dal folk al rock passando per jazz e musica popolare, in piu ci saranno molti stand espositivi di vario genere, gadget del nostro partito, libri non solo di politica, cd musicali, quadri, gastronomia e tanto altro. Presenti molte associazioni locali e nazionali come CGIL, Emergency, Amnesty International, Commercio equo e solidale, “nuju” e altri. Insomma una festa non solo politica ma con tanta cultura e divertimento. L’appello che lanciamo a tutti i cittadini è di partecipare, non solo per il dibattito ma anche per la musica la gastronomia e per il significato piu importante, la festa del PdCI sarà una festa aperta a tutti dove tutti possono partecipare e divertirsi.
Di seguito il programma: VENERDI 4 Settembre ore 17.00: Apertura a base di musica ore 17.50: Saluto del Coordinatore cittadino del PdCI Nicola Iozzo ore 18.00: Dibattito “Dalla raccolta differenziata agli inceneritori” intervengono - Enzo Insardà assessore all’ambiente al comune di Vibo Valentia - Vito Garito ingegnere meccanico - Filippo Benedetti coordinamento cittadino PdCI ore 18.50: intermezzo musicale col gruppo giovanile “PANALIVI” ore 20.00: Dibattito “Regione , Territorio e Politica” intervengono - Michelangelo Tripodi Ass.re alle politiche del territorio della reg. Calabria - Luigi Incarnato Ass.re alle infrastrutture ed ai LL.PP. della reg. Calabria - Silvestro Greco Ass.re all’ambiente della reg.Calabria - Sergio Genco Segretario Generale CGIL Calabria modera Domenico Santoro coordinamento prov. PdCI ore 21.30: Concerto del gruppo “JUNGLE TRIBE”
Sabato 5 Settembre ore 17.00: (ri)Apertura a base di musica ore 18.00: Dibattito “alternativa vibonese: LAVORI IN CORSO” intervengono Franco Sammarco sindaco del comune di Vibo Valentia, Lele Suppa segretario fed. Verdi, Sergio Barbuto coordinatore cittadino IdV, Pino Tassi coordinamento reg. SD, Alfredo Federici coordinamento cittadino PdCI, Nicola Iozzo Coordinatore cittadino PdCI ore 18.30: Intermezzo Musicale ore 20.00: Dibattito “pane, sicurezza e lavoro” intervengono - Dante de Angelis macchinista trenitalia RLS - Michelangelo Tripodi Segretario regionale PdCI Calabria - Stefano D’Apa Coordinatore provinciale PdCI Vibo Valentia interviene e conclude Oliviero Diliberto Segretario nazionale Partito dei Comunisti Italiani
ore 22.00: Concerto di musica popolare con “LA QUARTARA”.
|
Nessun commento:
Posta un commento