Ebbene sì, il Movimento Comunisti Uniti organizza la 1^ Festa dell’ Unità dei Comunisti a Roma il 17/18/19 Settembre 2010.
L’iniziativa, sostenuta dal lavoro volontario dei/lle compagni/e di CU di Roma e Lazio è rivolta ai comunisti e agli anticapitalisti ovunque collocati di tutta l’Italia.
Una tre giorni di dibattiti su Partito, Lavoro e Ambiente.
Sul palco si avvicenderanno gruppi musicali che proporranno canzoni di lotta, folklore romano, cabaret/ teatro, liscio. Saranno presenti stand di associazioni e movimenti. Presso il ristorante la “Lanterna Rossa”, non mancherà la buona cucina casareccia e popolare. I giovani di GCU gestiranno il bar.
Noi vogliamo che sia un momento d’incontro/confronto politico, dove tanti/e compagni/e della diaspora, del PRC, del PdCI e delle altre organizzazioni comuniste discutano insieme di come raggiungere l’obiettivo comune della ricostruzione del Partito Comunista.
Inoltre, scopo non secondario, sarà di ottenere un sostanzioso autofinanziamento utile all'organizzazione dell’Assemblea Nazionale di Novembre c.a., per la costituzione nel Movimento Politico Comunisti Uniti per la Costituente.
E allora non mancare, vieni alla Festa, per dimostrare in maniera solidale e fattiva la tua vicinanza e/o internità al progetto di rilancio unitario di una forza comunista autonoma e alla costruzione di un Fronte Popolare di Resistenza al capitalismo e all’imperialismo.
Gualtiero Alunni
(Per il Gruppo di Lavoro Nazionale di ComunistiUniti)
Nessun commento:
Posta un commento