I COMUNISTI TRA EMERGENZA DEMOCRATICA, CONFLITTO SOCIALE E GUERRA PERMANENTE
ROMA, VENERDI’ 14 MARZO - ORE 17.00
VIA BALDASSARRE ORERO, 61 (CASAL BERTONE)
ASSEMBLEA – DIBATTITO
Intervengono:
Sergio Cararo (Rete dei Comunisti)
Nando Simeone (Sinistra Critica)
Germano Monti (Coordinamento per l’Unità dei Comunisti
Gianluigi Pegolo (Area “L’Ernesto” del PRC)
Gualtiero Alunni (Autoconvocati del PRC)
Coordina: Andrea Fioretti (Coordinamento per l’Unità dei Comunisti)
E' necessario un forte salto in avanti attraverso un programma di lotta incentrato sugli interessi popolari e di classe; vanno riunificate le avanguardie reali della classe, le energie migliori del movimento sindacale e dei movimenti di lotta in un’organizzazione politica comunista che sia veramente un "Partito nuovo" e non l'ennesimo "nuovo partitino".
I lavoratori ed i movimenti popolari hanno bisogno di avere un’organizzazione politica, non decine di organizzazioni! Il nostro è quindi un appello ad avviare, insieme, questo processo. Un processo che abbia, alla sua base, l'Unità delle comuniste e dei comunisti, cioè di quante/i lavorano per l´organizzazione indipendente del proletariato come strumento di trasformazione sociale, per il ribaltamento dei rapporti di forza tra le classi, per l'abolizione dello sfruttamento dell'uomo sull'uomo a qualsiasi titolo, e della schiavitù del lavoro salariato, per la riappropriazione sociale dei beni comuni.
Siamo consapevoli che si tratterà di un processo lungo, tutt´altro che semplice, e che richiederà necesseriamente (per un certo periodo) una fase "costituente". Siamo però convinti che i tempi siano maturi per cominciare questo percorso comune di speranza e di riscossa.
COORDINAMENTO PER L’UNITA’ DEI COMUNISTI
2 commenti:
Kompagni buongiorno.
Scommetto che sarete, al solito, figli di professionisti e/o imprenditori.
Saluti.
caffenero.ilcannocchiale.it
evita di scommettere....perderesti i tuoi soldi!
Posta un commento