giovedì 7 maggio 2009

Senza un briciolo di responsabilità

Crediamo come Partito dei Comunisti Italiani che sia proprio la responsabilità che manchi a questa amministrazione e che manchi ancor di più al suo partito più nutrito, il PD.
Agli onorevoli consiglieri del PD poco interessa far mancare o meno il numero legale in una votazione, poco interessa se si debbano convocare consigli comunali aggiuntivi, poco interessa se tutte queste convocazioni vengano pagate in maniera salata dai contribuenti. E poi nei bilanci si pensa solo a far tagli.
Le due ultime sedute del consiglio comunale, convocate in giorno 4/5 maggio, sono state l’ennesima debolezza politica di questo PD, che oltre ad aver sciupato un'altra occasione di discussione su due punti cruciali quali il nuovo ospedale comunale, e la Stazione Unica Appaltante, ha disertato l’aula facendo cadere il numero legale, teniamo a precisare che alcuni componenti del PD (4) erano in aula ma i restanti 12, cosa assai grave il SINDACO INCLUSO, circolavano nelle sale di Palazzo Razza dimenticandosi di essere stati eletti per rappresentare i cittadini nella sala del consiglio comunale. Noi del PdCI vi tacciamo come irresponsabili, poco interessati verso le problematiche della cittadinanza, ma soprattutto poco interessati verso la risoluzione di tali problematiche.
Il sindaco stesso ha abbandonato l’aula durante la votazione dei due precedenti punti, sebbene il primo di questi, la convocazione di un consiglio comunale ad hoc nel giorno 18 maggio per discutere dell’ospedale, sia stato proposto dal sindaco in persona. Il nostro consigliere Pino Condoleo le ha votate a favore quelle proposte, entrambe, la prima passata con 14 voti a favore, con il voto decisivo di Condoleo, la seconda non passata con 13 votanti per mancanza di numero legale. Responsabilità signori amministratori, questo vi manca, quello che abbiamo dimostrato noi superando le divisioni politiche, di colore, di linea d’agire e di quant’ altro, abbiamo votato a favore, perché a noi interessa discutere sul come risolvere la questione del nuovo ospedale, a noi interessa di avere una stazione unica appaltante a noi interessa il bene comune. Quello che dovrebbe interessare anche voi.
Ma evidentemente per voi , cari amici del PD, le poltrone che occupate come consiglieri e assessori, stanno diventando freddine, vi stanno a poco a poco abbandonando sebbene cerchiate di tenerle a tutti i costi sotto i vostri “onorevoli” culi. Ci permettiamo il lusso, da comunisti quali eravamo siamo e saremo sempre, di darvi un consiglio; occupatevi delle beghe interne al vostro partito, risolvete i vostri problemi, dentro il vostro partito e là teneteli, cercando di lasciarli il più possibile lontani dall’aula del consiglio comunale, perché questa è l’ultima cosa di cui la nostra amata città ha bisogno, questo è l’invito che vi facciamo, siate responsabili. Ovvio è che la responsabilità non si ottiene da un giorno all’altro soprattutto se questo invito viene da una misera manciata di romantici comunisti, allora abbiamo un altro invito di riserva: fatevi da parte, lasciate questa città ai cittadini, alle loro capacità, alle loro speranze ed alla loro scheda elettorale visto che poco siete riusciti a fare per soddisfare le aspettative che tutti noi avevamo riposto in “voi”. Noi ed il nostro Consigliere Condoleo abbiamo cercato di essere responsabili, votando anche un ordine del giorno nell’ultimo consiglio comunale valido, portato avanti da tutto il gruppo del PD, relativo allo sblocco dell’attività edilizia dopo il caso Golden House, anche la abbiamo votato a favore, per responsabilità, perché il problema era e rimane serio visto che ancora nulla si è mosso. Questo appello lo lanciamo non per disfattismo politico o per pessimismo, ma per semplice visione della realtà, visione che voi col tempo avete perso.
Teniamo inoltre a precisare che se da una parte la maggioranza mostra irresponsabilità, d’altro canto la minoranza del PDL con un solo consigliere presente in aula, non è l’esempio da seguire, e ancor di più il rammarico in questa amministrazione che con una minoranza cosi debole politicamente e numericamente non ha saputo fare la maggioranza.

PdCI - sezione di Vibo Valentia

Nessun commento: